Situate nella zona sud-orientale dell’Africa, a circa 550 Km dal Madagascar, le isole Mauritius sono divenute nel corso di questi anni una meta importante per i turisti occidentali. Le sue spiagge splendide e dorate che si affacciano su un mare cristallino hanno conquistato i cuori di migliaia di visitatori.
Essa offre inoltre strutture per tutti i gusti: dai resort moderni e completi di tutto fino ai piccoli appartamenti, affittati dalla popolazione locale, per i turisti meno esigenti. Il clima dell’isola è tipicamente tropicale, tuttavia tende a variare lievemente da regione a regione. Infatti, sugli altipiani centrali è più vicino ad un clima continentale, con temperature inferiori di 4-5° rispetto alle coste. Il periodo più caldo va da Novembre ad Aprile, con temperature minime medie intorno ai 22-23° e massime intorno ai 28-30°, con alte percentuali di umidità.
Da Maggio ad Ottobre (l’inverno locale) le temperature si abbassano un pò ed è piacevole visitare il Paese in questo periodo, con gli unici svantaggi della ridotta luce diurna (dalle 6 del mattino fino alle 17,30 del pomeriggio) e dell’acqua dell’oceano un pò fredda rispetto ad altri mesi. Di conseguenza, il periodo migliore per trascorrervi una vacanza è tra Settembre ed Ottobre, mentre per coloro che amano il clima prettamente tropicale (con caldo ed umidità) è tra Novembre ed Aprile, come detto.